D’URSO NELL’ACQUISIZIONE DI GRUPPO TERMOINDUSTRIALE DA PARTE DI ARGOS

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 23/06/2010
di  Amministrazione
valerio_stefano.gif

Assistita dallo studio d’Urso Gatti, Argos Soditic ha concluso l’acquisto della maggioranza del Gruppo Termoindustriale tramite un’operazione “full-equity” di Management Buy Out, a supporto di un importante piano di sviluppo. Fondata nel 1964, Termoindustriale si è specializzata nell’ultimo decennio nella realizzazione di impianti di cogenerazione e trigenerazione nel settore delle fonti rinnovabili, in particolare da biomasse.
Per lo studio d’Urso Gatti hanno agito il socio Stefano Valerio (nella foto) e l’associate Francesca Magnani. I venditori, invece, sono stati affiancati dallo studio legale Pecoraro Travostino, per il quale hanno agito i soci Luca Pecoraro ed Ezio Villa.

L’ingresso del Fondo è stato prevalentemente legato alla finanza necessaria per sostenere il forte sviluppo previsto nel business plan, oltre all’apporto di un network internazionale e l’inserimento di figure senior nel Consiglio di Amministrazione, al fine di accelerare il processo di crescita.

I fondi gestiti da Argos Soditic (70%) hanno completato l’acquisizione di Termoindustriale affiancando l’Imprenditore Ing. Walter Brovia, assieme a due altri manager chiave: Giacomo Viberti ed Walter Capponi. Il management team deterrà il 30% delle partecipazioni azionarie, evidenziando un forte committment nel progetto.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Stefano Valerio
Top Legal
Professionisti taggati
Francesca Magnani
Top Legal
Professionisti taggati
Ezio Villa
Top Legal
Professionisti taggati
Luca Pecoraro
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal