DLA CON FORTRESS PER L’ASTA SULLE TORRI WIND E H3G
Davide Proverbio (in foto), il socio a capo del dipartimento Corporate italiano di DLA Piper, è il legale scelto da Fortress, operatore internazionale di asset management, per la partecipazione della compagnia all’asta da due miliardi di euro per l’acquisizione delle torri Wind e H3G.
I legali dei venditori sono Stefano Speroni, managing partner dell’ufficio di Roma di Dewey & LeBoeuf, che agisce per Wind e i soci di Chiomenti Manfredi Vianini Tolomei, Franco Agopyan e Stefania Bariatti, accanto a H3G Italia. Gli advisor finanziari, invece, sono Morgan Stanley e Intesa Sanpaolo.
Non sono ancora noti i nomi definitivi dei partecipanti all’asta. Tra i nomi più quotati ci sono quello dell’italiana Digital Multimedia Technologies (DMT), specialiazzata nel settore delle infrastrutture per comunicazioni, i fondi di private equity americani Carlyle e TPG , Macquarie e Babcock & Brown (Australia), Clessidra e F2i, la spagnola Abertis e Atlantia.
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale
I nostri eventi
Scopri le competizioni
Correlati

