DEWEY E SIMMONS NEL DELISTING DI MIRATO

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 28/07/2009
di  Amministrazione
franzini_marco2.gif

Assistita da Marco Franzini(in foto), country head di Simmons & Simmons, coadiuvato da Bernadetta Troisi, Michele Natalucci e Claudia Scialdone, Benefit ha annunciato il lancio di un’Opa volontaria e totalitaria sulle azioni Mirato, gruppo attivo nel settore della cosmetica e dell’igiene personale che detiene, tra gli altri, i marchi Intesa e Malizia. Il prezzo è di 5,25 euro per azione.

Simmons ha assistito anche i soci di maggioranza e il management.

Nell’operazione Bruno Gattai, Nicola Brunetti e Alessandro Dolce di Dewey & Le Boeuf stanno assistendo i soci di minoranza. Benefit non possiede al momento alcuna azione Mirato, mentre gli azionisti di Benefit, ad eccezione di Roberto Petrosino, possiedono complessivamente, direttamente o indirettamente, il 54,847% di Mirato.

L’offerta è finalizzata al delisting di Mirato per focalizzare gli investimenti al rafforzamento della posizione di mercato della società che verrà fusa per incorporazione in Benefit. Banca Aletti e Banca IMI sono consulenti finanziari per l’operazione.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Bruno Gattai
Top Legal
Professionisti taggati
Marco Franzini
Top Legal
Professionisti taggati
Michele Natalucci
Top Legal
Professionisti taggati
Claudia Scialdone
Top Legal
Professionisti taggati
Nicola Brunetti
Top Legal
Professionisti taggati
Bernadetta Troisi
Top Legal
Professionisti taggati
Alessandro Dolce
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal