Cleary Gottlieb con Enel per gli accordi con il gruppo Eph

Cleary Gottlieb ha assistito il team legale in house di Enel composto da Francesca Romana Napolitano, Rodolfo Avogadro di Vigliano e Isabella Alessio

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 11/10/2018
di  Amministrazione
emanuele_ferdinando.jpg

 

Cleary Gottlieb ha assistito il team legale in house di Enel nella modifica degli accordi con il gruppo energetico ceco Eph (Energetický a prumyslový holding) relativi a Slovenskè elektràrne, operatore del mercato slovacco della generazione di energia elettrica partecipato dal gruppo Enel, Eph e il governo slovacco. 

Il team di Enel è composto da Francesca Romana Napolitano, Rodolfo Avogadro di ViglianoIsabella Alessio, rispettivamente head of financial legal affairs, head of legal and corporate affair Europe and North Africa e head of legal and corporate affair global thermal generation di Enel.

Il team di Cleary Gottlieb è composto dai partner Ferdinando Emanuele (in foto), Matteo Montanaro e Carlo de Vito Piscicelli, il senior attorney Paolo Bertoli e gli associate Alessandro Gennarino e Francesco Iodice.

L’operazione prevede, tra l’altro, la ridefinizione delle pattuizioni parasociali tra il gruppo Enel ed Eph relative alla società tramite la quale essi partecipano al capitale di Slovenskè elektràrne, e l’erogazione da parte del gruppo Enel a Slovenskè elektràrne di un finanziamento subordinato pari a 700 milioni di euro.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal