Clifford Chance ha recentemente assistito le banche coinvolte nei tre recenti bond emessi da Banca delle Marche, Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia e Sias, con il team guidato dai soci Filippo Emanuele e Franco Grilli Cicilioni (in foto) .
Nell’emissione obbligazionaria della Banca Mediocredito del Friuli Venezia Giulia per 150 milioni di euro, l’emittente è stata assistita dallo studio Bird & Bird. I bond hanno scadenza 2012 e si inseriscono nell’ ambito del programma EMTN da 1 miliardo della banca. I joint lead managers sono Natixis e Raiffeisen Bank International AG
La seconda emissione di bond riguarda Sias (Società iniziative autostradali e servizi s.p.a), assistita dallo studio Legance. Il prestito obbligazionario a tasso fisso è pari a 500 milioni di euro, con scadenza 2020 e l’emissione si inserisce nel programma EmTN di Sias da 2 miliardi di euro.
Infine l’emissione obbligazionaria a tasso variabile di Banca delle Marche per 250 milioni, con scadenza 2012 si inserisce nell’ambito del programma Emtn da 3,5 miliardi della banca marchigiana. I joint lead managers sono Bnp Paribas e The Royal Bank of Scotland e Banca Akros quale manager.


