Bird & Bird per la riqualificazione dell’ex Foro Boario di Padova

Lo studio ha lavorato insieme a Walter Scano, general counsel di Leroy Merlin

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 03/04/2018
di  Amministrazione
ceschi_antonella.jpg

È guidato da Antonella Ceschi (in foto), a capo del dipartimento real estate di Bird & Bird, il progetto pubblico e privato che ha visto Leroy Merlin impegnato in prima fila nella riqualificazione di un’ampia area di proprietà del Comune di Padova, originariamente dedicata al Foro Boario, insieme a un pool di operatori privati.

Il team di Bird & Bird, in stretto contatto con Walter Scano, general counsel di Leroy Merlin, ha lavorato a tutte le fasi dell’articolato iter, avviato nel 2016: dall’individuazione dei partner commerciali e tecnici per la valorizzazione e massimizzazione dell’interesse pubblico; alla redazione del project financing di iniziativa privata e alla costituzione dell’Ati e, successivamente, della società di progetto, seguita nella fase di gara e di aggiudicazione.

L’area, inserita tra i beni del patrimonio immobiliare dell’amministrazione comunale e sulla quale insistevano immobili e ruderi caratterizzati da un vincolo di archeologia industriale ormai dismessi, è stata oggetto di una innovativa proposta di project financing di iniziativa privata. Fulcro del progetto, la realizzazione sull’area del Foro Boario di più strutture dedicate all’intrattenimento e a eventi culturali, di un planetario, di un pubblico esercizio, di un albergo e di una grande struttura di vendita, nonché di alcune strutture di viabilità pubblica.
 

 
Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal