M.Torres Diseños Industriales, gruppo internazionale spagnolo operante nel settore dello sviluppo di soluzioni innovative e automatizzazione dei processi industriali, ha acquisito da Global Capital Universal Limited il 100% di Universal Tissue Technology, società specializzata nella produzione di macchine e impianti dedicati alla produzione di carta, con sede a Lucca. L’operazione ha visto il coinvolgimento, per la parte legale, di Bernoni Grant Thornton e Quorum Legal.

Bernoni Grant Thornton ha agito per M.Torres con un team composto dal principal Carmen Presmanes Zatarin e da Andrea Piccolini.

Quorum Legal ha affiancato Global Capital Universal Limited con un team composto dal partner Francesco Fiore e da Emanuela Hernandez.

La società acquisita cambierà la propria denominazione in MTorres Tissue, diventando un nuovo marchio e ampliando la produzione del gruppo nel settore tissue. La società si occuperà di ricerca, sviluppo e produzione con attrezzature dedicate principalmente alla conversione di carta igienica, asciugatutto, rotoli jumbo per applicazioni industriali, asciugamani, e simili.