Ashurst nel deal Liberty House – ArcelorMittal
Liberty House ha acquisito quattro acciaierie europee dalla multinazionale controllata dalla famiglia indiana Mittal
Ashurst ha assistito Liberty House nell’acquisizione da ArcelorMittal di quattro acciaierie europee: in Italia, Macedonia, Romania e Repubblica Ceca. L’accordo è soggetto a varie condizioni, tra le quali l’approvazione della commissione europea.
Ashurst ha agito con un team italiano composto dai soci Carloandrea Meacci (in foto) ed Elena Giuffrè, coadiuvati dalla counsel Annamaria Pinzuti per gli aspetti corporate e M&a dell’operazione, dalle senior associate Chiara Familiari e Federica Periale e dagli associate Anna Giulia Chiarugi e Rosario Morasca.
Il team internazionale di Ashurst è stato guidato, invece, dai soci Bruce Hanton e James Fletcher, coadiuvati dal counsel Brian Murphy e dagli associate Hayley Gow, Nick Lever e James Powell. Gli aspetti di competition sono stati curati dal partner Duncan Liddell, con il senior associate Tom Cooling e le associate Danica Barley e Lumine Van Uden. La consulenza fiscale è stata fornita dal partner Nick Gardner, mentre il finanziamento è stato curato dai partner Paul Stewart e Tamer Bahgat.
Liberty House è un gruppo metallurgico e industriale internazionale appartenente alla Gfg Alliance di Sanjeev Gupta.
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

