A&O nella coalizione internazionale contro la pedopornografia

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 06/03/2009
di  Amministrazione

Allen & Overy ha seguito, per la parte legale, lo sviluppo nei Paesi europei di una coalizione finanziaria per la lotta senza confine contro i crimini di sfruttamento sessuale dei minori.

Mastercard, Microsoft, PayPal, Visa Europe, alcuni organismi dedicati alla lotta contro la pedopornografia e la Commissione europea sono tra i fondatori della Efc (Coalizione finanziaria europea). La strategia è quella di combattere lo sfruttamento sessuale dei minori, tracciando e ostacolando il flusso di denaro da esso generato.

Il team italiano è stato coordinato dall’avvocato Massimiliano Molinari, assistito da Alessandro Pilarski ed Ettore Frustaci. Il progetto ha previsto anche una stretta collaborazione con le istituzioni, in particolare con la Polizia postale e commerciale italiana.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Ettore Frustaci
Top Legal
Professionisti taggati
Alessandro Fidel Pilarski
Top Legal
Professionisti taggati
Massimiliano Molinari
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal