A&O E BEP NELLA CESSIONE DI GESAC A F2I

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 22/12/2010
di  Amministrazione
ghiglione_paolo2.gif

È conclusa l’operazione di cessione del 65% di GE.S.A.C. S.p.A., società che gestisce l’aeroporto di Napoli Capodichino, da parte di BAA (del gruppo spagnolo Ferrovial) a F2i, il fondo per le infrastrutture italiano.

In particolare, l’operazione, il cui valore si aggira intorno ai 150 milioni di euro, si è potuta concludere, attraverso la girata dei titoli azionari e il pagamento della prima tranche di prezzo per 130 milioni di euro, a seguito del nulla-osta ricevuto nel corso del mese di novembre dalla Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato e del mancato esercizio, da parte del Comune di Napoli e della Provincia di Napoli, del diritto di prelazione a loro riconosciuto dallo statuto della società.

Congiuntamente al perfezionamento della vendita di GE.S.A.C., è stato completato anche il trasferimento della software house Software Design S.p.A., anche in questo caso a seguito del mancato esercizio del diritto di prelazione da parte degli azionisti di minoranza.

Nell’operazione i venditori sono stati assistiti dallo studio Allen & Overy, con un team guidato dal socio corporate Paolo Ghiglione (nella foto) coadiuvato dagli associate Rosanna Arleo, e, per gli aspetti fiscali, dal socio Francesco Bonichi e dall’associate Michele Milanese.

Il compratore è stato assistito dallo studio Bonelli Erede Pappalardo per cui hanno lavorato  i soci  Mario Roli, Emanuela Da Rin, Luca G. Radicati di Brozolo insieme ad Elena Busson, managing associate e Francesca Di Carpegna Brivio, junior associate. Per gli aspetti fiscali ha seguito l’operazione lo studio Vitali. 

 

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Francesco Bonichi
Top Legal
Professionisti taggati
Emanuela Da Rin
Top Legal
Professionisti taggati
Mario Roli
Top Legal
Professionisti taggati
Luca Radicati di Brozolo
Top Legal
Professionisti taggati
Michele Milanese
Top Legal
Professionisti taggati
Paolo Ghiglione
Top Legal
Professionisti taggati
Elena Busson
Top Legal
Professionisti taggati
Rosanna Arleo
Top Legal
Professionisti taggati
Francesca Di Carpegna Brivio
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal