Allen & Overy e BonelliErede nel primo green bond di Terna

L'emissione ha un valore di 750 milioni di euro

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 23/07/2018
di  Amministrazione
da-rin_pala.jpg

BonelliErede e Allen & Overy hanno affiancato rispettivamente Terna e le banche joint bookrunners – Banca Akros, Banca Imi, Bank of America Merrill Lynch, Bnp Paribas, Credit Suisse, Jp Morgan, Natixis e UniCredit – nel lancio del primo green bond della utility da 750 milioni di euro destinato a investitori istituzionali. Come comunicato dalla stessa società, l’emissione ha ottenuto grande favore da parte del mercato con una richiesta di circa 6 volte l’offerta.

Il team di BonelliErede che ha assistito Terna era composto dai partner Emanuela Da Rin (in foto, a destra) e Antonio La Porta.
 
Allen & Overy ha agito al fianco degli istituti di credito con un team guidato dai partner Craig Byrne e Cristiano Tommasi, del team international capital markets, coadiuvati dalla counsel Alessandra Pala (in foto, a sinistra). I profili fiscali dell’operazione sono stati seguiti dal counsel Michele Milanese.
 
L’emissione rientra nel programma Emtn di Terna e finanzierà progetti nel campo delle energie rinnovabili.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal