A Roma il IV congresso di aggiornamento professionale

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 17/03/2009
di  Amministrazione

Testamento biologico, azione collettiva, riforma del processo civile, intercettazioni, Adr. Non c’è tematica al centro del dibattito politico-parlamentare che non sarà affrontata nel corso del IV Congresso di aggiornamento professionale forense organizzato dal Consiglio nazionale forense a Roma nei giorni 19-21 marzo, presso il complesso monumentale di Santo Spirito in Sassia.
In questa edizione sono circa 2.300 gli avvocati iscritti a seguire le quattro sessioni parallele dedicate al diritto civile, diritto penale e procedura penale, diritto processuale civile, deontologia e previdenza forense. Ciascuna sessione sarà coordinata dai consiglieri del Cnf e vedrà alternarsi come relatori i giuristi-avvocati più insigni del Paese.
La seduta inaugurale, dedicata al tema di stretta attualità “I rapporti economici e controllo di legalità” sarà aperta dall’introduzione del presidente del Cnf, Guido Alpa, e vedrà la partecipazione di Natalino Irti, Massimo Luciani, Alfonso Stile, Bernardino Libonati, Diego Corapi.
La chiusura dei lavori, sabato 21, sarà affidata a una tavola rotonda a cui parteciperanno diversi esponenti politici dedicata al tema della “Riforma della professione”, in occasione della quale sarà presentato il testo approvato dal Cnf  lo scorso 27 febbraio e già inviato al ministro della giustizia, Angelino Alfano.
«La qualificazione professionale degli avvocati è uno degli obiettivi prioritari di questa consiliatura e, dei numerosi corsi e seminari di qualificazione promossi dal Cnf, l’impegno più cospicuo è dato proprio dai Congressi di aggiornamento. La convinzione che anima questo lavoro è che la qualificazione professionale dell’avvocato appartenga non solo ai fondamenti della deontologia professionale, ma integri anche un fattore di sviluppo delle potenzialità e di espansione dei settori di attività, e ne costituisca elemento di intrinseca vitalità», sottolinea il presidente Alpa.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Natalino Irti
Top Legal
Professionisti taggati
Berardino Libonati
Top Legal
Professionisti taggati
Guido Alpa
Top Legal
Professionisti taggati
Massimo Luciani
Top Legal
Professionisti taggati
Alfonso Stile
Top Legal
Professionisti taggati
Diego Corapi
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal