Kruso Kapital, società attiva nel mercato del credito su pegno e nel mercato delle case d’aste di preziosi, oggetti d’arte e altri beni da collezione, assistita da BonelliErede, comunica che, in data odierna, sono iniziate le negoziazioni delle azioni ordinarie della Società sul mercato regolamentato Euronext Milan e, contestualmente, le Azioni sono state escluse dalle negoziazioni sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan (rispettivamente, “Egm” e il “Translisting”).

Nell’ambito del processo di ammissione delle azioni alla quotazione e alle negoziazioni su Euronext Milan: Banca Akros gruppo banco bpm agisce in qualità di listing agent; la società ha inoltre conferito a Banco Bpm l’incarico di specialista; BonelliErede agisce come deal counsel per gli aspetti legali di diritto italiano e Proença de Carvalho per gli aspetti legali di diritto portoghese connessi alla controllata pignus – crédito económico popular; Bdo agisce in qualità di società di revisione e advisor per l’emissione delle comfort letters per quanto concerne gli aspetti di equity capital market, piano industriale, capitale circolante, dati previsionali e sistema di controllo di gestione; Le Ali consulting agisce quale consulente per la verifica dei dati extra-contabili; Rsm società di revisione e organizzazione contabile agisce quale tax advisor, sia per l’emittente che per la controllata portoghese pignus – crédito económico popular, sia per l’emissione della relativa comfort letter e Cdr Communication agisce quale consulente per le investor e media relations.

Dalla data odierna sono divenuti efficaci il nuovo statuto della Società conforme alla disciplina dettata per le società aventi azioni quotate sui mercati regolamentati, disponibile sul sito internet della Società www.krusokapital.com (Sezione “Investors – Governance”), nonché alcune modifiche volte al rafforzamento della governance della Società, in linea con la disciplina applicabile alle società quotate e con il Codice di Corporate Governance di Borsa Italiana.

In tale contesto, la Società ha deliberato di istituire i seguenti comitati endoconsiliari:

  • il Comitato per il Controllo Interno e Gestione dei Rischi (“Ccigr”), composto dagli Am-ministratori indipendenti Attilio Baruffi, Carlotta De Franceschi e Pier Angelo Taverna; e
  • il Comitato Nomine e Remunerazioni (“Cnr”), composto dagli Amministratori indipen-denti Attilio Baruffi, Francesca Granata e Pier Angelo Taverna.

Le funzioni attribuite al Comitato Parti Correlate sono state, invece, demandate al Ccigr e, limitatamente ad operazioni aventi a oggetto le remunerazioni degli amministratori e dei dirigenti con responsabilità strategiche, al Cnr.