Golden Power, chiuso il caso Pirelli-Cnrc: advisor Clifford Chance e PedersoliGattai

Sono intervenuti Luciano Di Via, partner di Clifford Chance, e Andrea Gandini, partner di PedersoliGattai

Immagine autore top legal
Francesca Angela Lai  • 30/09/2025
di  Francesca Angela Lai
luciano-di-via-andrea-gandini.png

Clifford Chance, con il partner Luciano Di Via (in foto a sinistra), la senior associate Maria Bazzini e l’associate Alessandra Oliva, ha assistito Cnrc nel procedimento archiviato dal Governo italiano per presunte violazioni del Decreto Golden Power del 16 Giugno 2023 inerenti la gestione della sua partecipazione in Pirelli.

 

PedersoliGattai, con il partner Andrea Gandini (in foto a destra) ha prestato supporto nel corso dell’intero procedimento per i profili corporate.

 

Il procedimento ha accertato che le presunte infrazioni contestate a Cnrc non hanno trovato conferma negli elementi acquisiti, in quanto i comportamenti posti in essere dai consiglieri non indipendenti nominati da Cnrc non si sono concretizzati in atti/decisioni di ingerenza sull’autonomia gestionale di Pirelli.

Top Legal
scritto da
Francesca Angela Lai
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal