Alluvione, Perroni vince in Cassazione per l’ex sindaco di Messina

Giorgio Perroni e Marcello Scurria hanno ottenuto la conferma della sentenza della sentenza di assoluzione perché il fatto non sussiste

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 01/03/2019
di  Amministrazione
perroni_giorgio_2018.jpg

Il 28 febbraio scorso, la suprema corte di Cassazione ha confermato la sentenza di assoluzione, perchè il fatto non sussiste, emessa dalla corte d’appello di Messina nei confronti di Giuseppe Buzzanca, sindaco del Comune di Messina all’epoca dei fatti, per i reati di omicidio colposo plurimo e lesioni personali colpose contestati in relazione all’alluvione che colpì alcune aree del comune di Messina il 1°ottobre 2009. 

Buzzanca, assistito da Giorgio Perroni (in foto) e Marcello Scurria, nominati per la fase d’appello e per la cassazione, era stato condannato, in primo grado, alla pena di sei anni di reclusione. 

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal