Dentons lancia il German desk con Steinhauer

Già partner di McDermott Will & Emery, si unisce a Dentons con il counsel Christian Fabricatore e l’associate Riccardo Narducci

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 15/01/2019
di  Amministrazione
steinhauer_partner-dentons.jpg

 

Dentons annuncia l’ingresso di Carsten Steinhauer (in foto) in qualità di equity partner nel dipartimento di corporate M&a e responsabile del German desk.

Steinhauer, precedentemente partner in McDermott Will & Emery, si unisce a Dentons con il counsel Christian Fabricatore e l’associate Riccardo Narducci. Tutto il team sarà di base a Roma. 

Il nuovo team avvierà il German desk dello studio in Italia. La Germania è storicamente il primo partner commerciale dell’Italia ed uno tra i principali investitori nel nostro Paese, le opportunità cross-border sono significative. Da qui la decisione di lanciare questo desk, affidandolo a Steinhauer che vanta una ventennale esperienza nell’assistenza cross-border ad aziende tedesche che operano in Italia e conta fra i suoi clienti importanti imprese industriali, istituti bancari e assicurativi e fondi di investimento tedeschi.

In Dentons, il nuovo partner potrà, inoltre, contare sulle sinergie con gli uffici di Monaco, dove già opera anche un Italian desk, Francoforte, Berlino e Dusseldorf, la cui apertura è prevista a breve. 

Steinhauer si occupa di diritto societario e commerciale e ha maturato una profonda esperienza in operazioni di M&A e joint venture internazionali, soprattutto nel settore delle energie rinnovabili, nel quale si occupa di acquisizioni, vendite, sviluppo, costruzione e finanziamento di impianti di produzione e trasmissione di energia. 


Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal