Nutkao passa a White Bridge Investments, gli studi
Nell'operazione sono coinvolti Giovannelli, Grande Stevens, Vitale, Ludovici, Simmons & Simmons, Lombardi Segni e Maisto
Giovannelli ha assistito White Bridge Investments nell’operazione di acquisto del controllo del gruppo Nutkao, attivo nella produzione di crema spalmabile a base di cacao e nocciole e semilavorati per l’industria dolciaria. Il team di Giovannelli, composto dai partner Matteo Delucchi (in foto), Michele Mocarelli e Stefano Traniello, coadiuvati dagli associate Beatrice Riva, Paola Cairoli e Lilia Montella, si è occupato degli aspetti corporate e finance dell’operazione.
Grande Stevens ha assistito la famiglia Braida (venditore di Nutkao) che manterrà la partecipazione nel Consiglio di Amministrazione e le proprie mansioni nel gruppo nella prima fase. Il team dello studio era composto dal socio Daniele Bonvicini, dal partner Riccardo Sismondi e dagli associate Matteo Montironi, Carola Irneri e Giulia Marrazza.
Vitale ha assistito la famiglia Braida come advisor.
White Bridge Investments è stata inoltre assistita, per la strutturazione del finanziamento, da Ethica & Mittel Debt Advisory con un team composto da Giovanni Grandini e Luca Troisi, nonché da Ludovici per l’analisi delle implicazioni fiscali, con un team composto dai partner Paolo Ludovici e Michele Aprile e dall’associate Sergio Merlino.
L’operazione è stata finanziata, con una struttura che ha coinvolto anche fondi di debito, da Banco Bpm come banca arranger e banca agente, assistita da Simmons & Simmons con i partner Davide D’Affronto e Nicholas Lasagna, il managing associate Riccardo Rossi e l’associate Cettina Merlino. I profili fiscali, invece, sono stati seguiti dal partner Marco Palanca e dall’associate Pasquale Del Prete.
Antares Az I ha partecipato all’operazione di finanziamento ed è stata assistita da Lombardi Segni con un team composto dal partner Johannes Karner e dal senior associate Pietro d’Ippolito, e da Maisto, con i soci Roberto Gianelli e Mauro Messi.
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

