Latham & Watkins, Legance e Gattai nel finanziamento da 1 mld a Sintonia
Banco Bpm, CaixaBank, Hsbc France, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Société Générale, UniCredit, Banca Nazionale del Lavoro, Bnp Paribas e Banca Imi sono gli istituti coinvolti
Latham & Watkins, Legance e Gattai Minoli Agostinelli sono gli studi coinvolti nell’operazione che ha visto un pool di dieci banche mettere a disposizione un finanziamento da un miliardo di euro a Sintonia, società controllata interamente da Edizione, holding della famiglia Benetton.
Latham & Watkins ha assistito Sintonia nell’ambito dell’operazione, con un team composto dai partner Andrea Novarese (in foto) e Maria Cristina Storchi e dagli associate Erika Brini Raimondi e Francesco Mozzone.
Legance ha assisto il pool dei finanziatori, composto da Banco Bpm, CaixaBank, Hsbc France, Intesa Sanpaolo, Mediobanca, Société Générale, UniCredit, Banca Nazionale del Lavoro, Bnp Paribas e Banca Imi, in qualità di documentation agent, e Banca Imi, in qualità di agent, con un team composto dal senior partner Andrea Giannelli, dal senior counsel Tommaso Bernasconi e dal senior associate Marco Gagliardi, nonché, in relazione ai profili fiscali dell’operazione, dal counsel Francesco Di Bari.
Gattai Minoli Agostinelli ha seguito i profili fiscali dell’operazione per conto della società, con un team composto dal partner Cristiano Garbarini e dall’associate Valentina Buzzi.
Sintonia detiene oltre il 30% della società quotata Atlantia, player globale con investimenti nel settore delle infrastrutture autostradali e aeroportuali.
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

