BonelliErede con Fila nellacquisto di Pacon Holding Company
Coinvolti anche Skadden Arps Slate Meagher & Flom e Salonia
Fila (Fabbrica italiana lapis e affini), assistita da BonelliErede e da Skadden Arps Slate Meagher & Flom, ha stipulato un accordo che prevede l’acquisto da parte della controllata Dixon Ticonderoga Company del 100% delle azioni di Pacon Holding Company, operatore nel mercato statunitense dei prodotti per i settori scuola e art&craft. Il valore dell’operazione comunicato è di 325 milioni di dollari. Fila è stata affiancata anche da Salonia.
Nell’ambito del deal, BonelliErede ha assistito Fila con un team coordinato dal partner Mario Roli (in foto) che, con il partner Silvia Romanelli, il managing associate Elisabetta Bellini ha seguito i profili legali legati al previsto aumento di capitale della società. Emanuela Da Rin, partner, e Alfonso Stanzione, managing associate, hanno curato gli aspetti di financing, mentre il partner Vittorio Pomarici è stato responsabile per i profili giuslavoristici relativi ai rapporti con i manager.
Skadden Arps ha agito con un team composto dal partner Lorenzo Corte e gli associate Cristina Tomassini e Andrea Spadacini.
L’acquisizione è finanziata attraverso un finanziamento bancario sottoscritto da Mediobanca e UniCredit, entrambe in qualità di joint global coordinator e bookrunner.
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

