Hogan Lovells con Bnp Paribas nell’acquisto della maggioranza di Cargeas

Acquisita da Ageas, affiancata da Gianni Origoni Grippo Cappelli

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 28/07/2017
di  Amministrazione
stella_francesco_2017.jpg

Hogan Lovells ha assistito Bnp Paribas nell’acquisto del 50% più un’azione di Cargeas Assicurazioni da Ageas, affiancata da Gianni Origoni Grippo Cappelli.

Il team di Hogan Lovells che ha seguito l’operazione ha lavorato a stretto contatto con il team legale interno di Bnp Paribas, guidato da Louis-Philippe Vasconcelos, head of M&a Legal. Per Hogan Lovells hanno agito il socio di corporate M&a Francesco Stella (in foto) con il supporto di Silvia Lolli, counsel, per gli aspetti regolamentari, e di Nicoletta Spinaci, senior associate.

Gianni Origoni Grippo Cappelli ha assistito il gruppo assicurativo belga Ageas con un team composto dal partner Kathleen Lemmens, coadiuvata dal senior associate Pietro Vitale,  per gli aspetti M&a e dal partner Emanuele Grippo, coadiuvato dal senior associate Andrea Banfi, per gli aspetti regolamentari.

Bnp Paribas, che già deteneva il 50% meno un’azione della società, diviene pertanto l’azionista unico di Cargeas Assicurazioni. Il closing dell’operazione è soggetto alle autorizzazioni dell’Ivass e dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato ed è atteso per la fine dell’anno.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal