Cms nell’annullamento della sovrattassa portuale

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 04/07/2017
di  Amministrazione
cavasola-pietro-rett.gif

Cms ha assistito Raffineria di Roma nel vittorioso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica contro il raddoppio della tassa portuale.

Importante risultato messo a segno dal team di diritto amministrativo di Cms, composto da Pietro Cavasola (in foto), Marco Iannacci e Tiziana Masone, che vince il ricorso straordinario proposto contro l’esponenziale aumento della tariffa della sovrattassa applicata alla merce imbarcata e sbarcata nei porti di Civitavecchia – Fiumicino deciso dall’Autorità portuale.

Il Capo dello Stato – recependo il favorevole parere emesso dal Consiglio di Stato – ha infatti accolto il ricorso straordinario presentato da Cms ritenendo illegittimo l’aumento tariffario in quanto non giustificato dalla necessità di realizzare specifici interventi in ambito portuale.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal