Ey nel salvataggio di Dema

Il salvataggio è avvenuto attraverso l'accordo con ByBrook e Morgan Stanley, assistiti da Delfino e Associati Wilkie Farr & Gallagher

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 03/07/2017
di  Amministrazione
marotta_francesco_new.jpg

Dema, società campana operante nella componentistica tecnologica nel settore aeronautico, assistita da Francesco Marotta (in foto), EY Restructuring Law Leader per l’Europa, e da Gaetano Ruggiero ha ottenuto dal  Tribunale di Nola l’autorizzazione a contrarre un finanziamento ponte col Fondo  di investimento inglese ByBrook in partnership con Morgan Stanley – assistiti da Maurizio Delfino e Simone Olivetti di Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher – ai sensi dell’articolo 182 quinquies comma 1 L.F. riconoscendo la prededucibilità al suddetto finanziamento. 

La finanza ponte permette di salvaguardare la continuità aziendale di una realtà industriale di alto livello tecnologico che impiega oltre 800 dipendenti principalmente nel polo di Somma Vesuviana e Pomigliano, ed è propedeutico all’investimento di oltre 50 milioni di euro che, al verificarsi delle condizioni previste negli accordi, Bybrook e Morgan Stanley potranno immettere nelle casse di Dema. Il provvedimento costituisce inoltre una delle applicazioni più significative finora conosciute nel nostro ordinamento di autorizzazione di finanza interinale rilasciata ai sensi dell’art 182 quinquies primo comma , nell’ambito di un procedimento ex art 182 bis VI comma. 

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal