Legance ha assistito Banca Popolare di Bari nella strutturazione e sottoscrizione del finanziamento a medio/lungo termine concesso a favore di Enterra (società controllata dal gruppo lussemburghese Belenergia), assistita da Dla Piper, per la realizzazione e la gestione di una centrale a biomasse a Foggia.
Il team di Legance coinvolto nell’operazione per l’assistenza a Banca Popolare di Bari è stato coordinato dal partner Rosella Antonucci (in foto), e ha visto coinvolti il counsel Giovanni Scirocco e il senior associate Antonio Gerlini per gli aspetti inerenti la redazione e negoziazione della documentazione finanziaria e il senior associate Caterina Sitra e l’associate Giuseppe D’Amore per gli aspetti di due diligence, il managing associate Ivano Saltarelli in relazione agli aspetti di diritto amministrativo e il partner Claudia Gregori in relazione agli aspetti fiscali della documentazione finanziaria.
Enterra e gli sponsor sono stati assistiti da Dla Piper, con un team composto da professionisti italiani e lussemburghesi, coordinato dal partner Giovanni Ragnoni Bosco Lucarelli. In particolare, il gruppo di lavoro italiano ha visto coinvolti i lead lawyer Vincenzo La Malfa e Claudio D’Alia, che hanno seguito gli aspetti della documentazione finanziaria, mentre il team lussemburghese è stato guidato dal partner Koen Vanderheyden coadiuvato dal lead lawyer Pierre-Yves Genot.
La struttura di corporate & investment banking della Banca Popolare di Bari ha svolto il ruolo di mandated lead arranger nell’operazione di project financing per un importo di 28,5 milioni di euro.


