Aksìa e Quadrivio cedono Emmeci al gruppo Coesia

A lavoro William Blair, Accinni Cartolano e Russo De Rosa

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 18/05/2016
di  Amministrazione
emmeci.jpg

Le due società di private equity Aksìa e Quadrivio sono state assistite dal financial advisor William Blair, da Accinni Cartolano e da Russo De Rosa nella cessione al gruppo Coesia, assistita da Latham & Watkins, della loro partecipazione in Emmeci, società di Cerreto Guidi (Firenze), che opera nella progettazione, produzione e vendita di macchine automatiche per il confezionamento di prodotti premium e di lusso nel settore cosmetico, elettronico e dei beni di lusso.

Accini Cartolano ha agito con il socio Francesco Cartolano e l’associate Matteo Acerbi. Mentre Latham & Watkins ha agito con un team composto dal partner Stefano Sciollae gli associate Giovanni Spedicato e Andrea Stincardini.


L’acquisizione di Emmeci consentirà a Coesia – gruppo italiano da 1,5 miliardi di euro operante nel settore delle macchine automatiche e soluzioni di processo industriale – di entrare nel segmento del confezionamento di beni premium e di lusso e costituirà per Emmeci un ulteriore passo verso l’innovazione tecnologica e lo sviluppo commerciale all’estero. La rete internazionale di Coesia, unita alle competenze ingegneristiche, rappresenteranno per Emmeci una solida piattaforma di crescita. 

 

Notizia integrata il 18 maggio alle ore 14:53: si integra inserendo il ruolo e il team di Accini Cartolano e Latham & Watkins

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal