Fioretti per l’antitrust di Pavia e Ansaldo

Proviene da Simmons & Simmons

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 02/02/2016
di  Amministrazione
fioretti_filippo_orizz.png


Pavia e Ansaldo annuncia l’ingresso di Filippo Fioretti (in foto) con il ruolo di partner a capo del dipartimento antitrust. Lo studio contattato da TopLegal per sua policy non rilascia dichiarazioni in merito all’ingresso nell’equity del socio.

Fioretti, in precedenza responsabile del dipartimento antitrust di Simmons & Simmons, nonché co-head per l’Italia del life science e Tmt focus group, entra in Pavia e Ansaldo presso la sede di Roma.

Fioretti assiste aziende nazionali e internazionali nelle istruttorie relative a intese e abusi di posizione dominante dinanzi l’Autorità italiana garante della concorrenza e del mercato e la Commissione Europea ed è altresì attivo, in sede giurisdizionale, in casi di antitrust private enforcement. Si occupa, inoltre, di consulenza sulla normativa in tema di aiuti di Stato, nonché nei profili di diritto comunitario relativi agli appalti pubblici.

Sembra confermarsi il periodo turbolento per Simmons & Simmons. Lo studio inglese, oltre ad aver chiuso la propria sede di Roma, nell’ultimo anno ha visto uscire diversi professionisti, tra i quali i soci Piergiorgio Leofreddi e Vinicio Trombetti, ora in Jones Day, e Daniela Sabelli, entrata in Curtis Mallet-Prévost Colt & Mosle

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal