Padovan con Salini Impregilo nella cessione di Todini
È stata acquisita da un gruppo kazako per 50 milioni di euro
Padovan, con un team composto da Marco Padovan (in foto), Manuel Seminara e Luigi Mula ha assistito Salini Impregilo nella sottoscrizione di un contratto preliminare relativo alla vendita dell’intero capitale sociale di Todini Costruzioni Generali alla società kazaka Prime System per 50 milioni di euro.
Per Prime System hanno agito Cms con un team composto da Graham Conlon, Valentina Santambrogio, Paolo Scarduelli, Lorenzo Bocedi e Anna Thompson e lo studio Meliadò con Giovanni Meliadò, Claudio Pillot e Mariarosa Marozzo.
Il closing dell’operazione è subordinato al verificarsi di alcune condizioni sospensive e seguirà a una riorganizzazione societaria della target volta ad assicurare che le attività italiane, nordafricane e dell’Est Europa di Todini, incluse quelle ucraine, rimangano in capo al gruppo Salini anche dopo il closing.
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

