Vigilanza bancaria: Chiomenti in un’alleanza tra studi europei
Insieme a Chiomenti fanno parte del gruppo di lavoro Cuatrecasas, Gide Loyrette Nouel e Gleiss Lutz
Chiomenti, Cuatrecasas Gonçalves Pereira, Gide Loyrette Nouel e Gleiss Lutz hanno creato un gruppo di lavoro focalizzato sulla vigilanza e regolazione dei servizi finanziari avente base a Francoforte.
Professionisti provenienti dai quattro studi cercheranno di sviluppare una più stretta collaborazione con le autorità regolatorie, con particolare attenzione per la Banca Centrale Europea, con sede proprio nella città tedesca.
L’iniziativa, coordinata dai partner di Chiomenti Vincenzo Troiano e Alessandro Portolano, in concerto con Fernando Minguez Hernandez di Cuatrecasas, il managing partner Stéphane Puel di Gide e Maximilian von Rom di Gleiss Lutz, segue l’introduzione del meccanismo di vigilanza unico europeo del novembre scorso che fornisce alla Banca Centrale un ruolo di supervisione sulle singole autorità bancarie dell’Eurozona.
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

