Allen & Overy ha assistito Sogefi spa, società attiva nella componentistica per l’industria automobilistica e appartenente al gruppo Cir, in relazione al collocamento di un prestito obbligazionario equity-linked per un importo nominale di 100 milioni di euro. Le obbligazioni avranno una durata di 7 anni e cedola fissa al 2,00% annuo.
Il team di Allen & Overy che ha assistito l’emittente per i profili di diritto inglese e italiano è stato composto dai partner Craig Byrne (in foto) e Cristiano Tommasi, coadiuvati dagli associate Patrizia Pasqualini e Alessandra Pala. Gli aspetti fiscali dell’emissione sono stati seguiti dal partner Francesco Bonichi e dall’associate Michele Milanese.
Le banche Banca Imi, Bnp Paribas e Mediobanca hanno agito in qualità di joint bookrunner e Ing Bank in qualità di co-bookrunner.
Le obbligazioni saranno convertibili in azioni ordinarie della società, subordinatamente all’approvazione, da parte dell’assemblea straordinaria dei soci, di un aumento di capitale, da tenersi non più tardi del 30 settembre 2014.


