FACEBOOK COMPRA WHATSAPP
Weil Gotshal & Manges insieme ad Allen & Company ha affiancato gli acquirenti mentre Fenwick & West e Morgan Stanley hanno seguito la società fondata da Jan Koum e Brian Acton
Facebook ha annunciato di aver comprato WhatsApp per 19 miliardi di dollari (equivalenti a 13,8 miliardi di euro). Si tratta della seconda più grande operazione di m&a al mondo, dopo il deal Time Warner–Aol da 124 miliardi di dollari del 2001.
Lo studio Weil Gotshal & Manges ha assistito Facebook con un team
guidato dai corporate partner Keith Flaum e Jane Ross, insieme al technology
transactions partner Karen Ballack. A fianco del social network anche Allen & Company, che ha agito come advisor finanziario. WhatsApp è stata seguita dallo studio Fenwick & West,
con un team composto dai corporate partner Sayre Stevick, Andrew Luh e Shawn Lampron, e da Morgan Stanley in qualità di advisor finanziario.
ll saldo avverrà in parte in contanti (4 miliardi di dollari) e in parte in azioni (12 miliardi di dollari), oltre a 3 miliardi in azioni vincolate per i dipendenti e i fondatori di WhatsApp. Il co-fondatore e attuale amministratore delegato di WhatsApp Jan Koum entrerà nel consiglio di amministrazione di Facebook.
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

