PECULATO: VALENTINO DIFENDE GASPARRI

Il senatore avrebbe utilizzato 600 mila euro dei fondi destinati al Pdl per una polizza vita

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 17/02/2014
di  Amministrazione
penale-foto.gif

Giuseppe Valentino dell’omonimo studio è al fianco del senatore Maurizio Gasparri, rinviato a giudizio con l’accusa di peculato.

Nel capo di imputazione si legge che Gasparri, all’epoca presidente del gruppo Pdl al Senato, avendo “la disponibilità di somme di denaro provenienti dal bilancio del Senato a titolo di contributo al funzionamento dell’ufficio di presidenza del suddetto gruppo parlamentare, si appropriava di 600 mila euro utilizzandoli per l’acquisto di una polizza intestata a lui personalmente, avente quale durata la sua intera vita e i cui beneficiari, in caso di morte dell’ assicurato, erano i suoi eredi legittimi”.

Nella memoria difensiva Gasparri (attualmente senatore per Forza Italia e vicepresidente del Senato) sostiene di non essersi appropriato di alcun fondo.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal