ASL: VICANO VINCE CON TONUCCI

Oltre Tonucci al fianco di Vicano anche Mangiameli, Tallini e Cirillo

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 02/10/2013
di  Amministrazione
alberto-fantini.jpg

Il Tar del Lazio ha accolto ieri il ricorso presentato da Mauro Vicano – assistito da  Alberto Fantini (in foto) e Luca Spaziani di Tonucci & partners; Stelio Mangiameli, direttore dell’Issirfa del Cnr e professore di diritto costituzionale; Valerio Tallini, docente di diritto costituzionale alla LuissPasquale Cirillo del foro di Frosinone – ed ha annullato il decreto di nomina a direttore generale della Asl di Frosinone del generale in pensione della Guardia di Finanza Vincenzo Suppa.

Vicano aveva sollevato diverse questioni di illegittimità del provvedimento di nomina di Suppa assunto dall’allora commissario ad acta per la sanità della Regione Lazio Filippo Palumbo nel gennaio 2013.

I giudici hanno ritenuto che Vicano, direttore generale reggente, doveva essere informato dell’avvio del procedimento per la sua sostituzione, avendo diritto a intervenire in contraddittorio. Tale vizio nel procedimento di nomina è stato ritenuto dai magistrati amministrativi prevalente ed assorbente di tutte le altre censure mosse nell’impugnativa.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal