SHEARMAN E MACCHI SU ICIG-TESSENDERLO

Shearman & Sterling ha assistito Icig nell'acquisizione di Tessenderlo Partecipazioni da Tessenderlo Chemie, seguita da Macchi di Cellere Gangemi

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 07/05/2013
di  Amministrazione
tosi-tommaso.gif

Shearman & Sterling e Macchi di Cellere Gangemi hanno agito da advisor nell’operazione con cui  la multinazionale chimico-farmaceutica International Chemical Investors Group (Icig) ha acquisito Tessenderlo Partecipazioni da Tessenderlo Chemie, parte del gruppo belga Tessenderlo Group quotato su Nyse Euronext.

Il team di Shearman & Sterling, che ha assistito Icig, comprende Thomas Koenig e Andreas Lohdefink della sede di Francoforte e Tommaso Tosi (in foto) con Maria Antonietta Romeo e Gaetano Petroni da Milano.

Tessenderlo è stato assistito da Macchi di Cellere Gangemi, con una squadra che comprende per gli
aspetti societari il partner Federico Torzo e l’associate Enzo Fornaro, e il
partner Emilio Sani per gli aspetti amministrativi.

International Chemical Investors Group è una holding industriale che detiene partecipazioni in società chimiche e farmaceutiche di medie dimensioni in Europa e negli Stati Uniti. Dalla sua costituzione nel 2004, ha acquisito 19 strutture chimiche e farmaceutiche con un giro d’affari complessivo di circa 780 milioni di euro.
Tessenderlo è un gruppo multinazionale chimico franco-belga con oltre 100 filiali e 8mila dipendenti nel mondo.

Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal
Professionisti taggati
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal