ORRICK E BEP SUL DEAL LSWR-ELSEVIER
Orrick ha seguito Lswr nell'acquisto delle attività editoriali medico-scientifiche di Elsevier Italia, assistita da Bonelli Erede Pappalardo
Orrick Herrington & Sutcliffe e Bonelli Erede Pappalardo hanno agito da advisor legali nella cessione delle attività editoriali medico scientifiche di Elsevier Italia a Lswr.
Lswr è stata assistita dello studio legale Orrick Herrington &
Sutcliffe con un team guidato dalla partner Anna Spanò con la
collaborazione dell’associate Daniele Sotgiu per gli aspetti
corporate,
dallo special counsel Michele Bertani per gli aspetti di diritto
intellettuale e da Pasquale Calvino dello studio legale Calvino per gli
aspetti giuslavoristici.
Il team di Bonelli Erede Pappalardo, che ha affiancato il venditore
Elsevier, era guidato dal socio Andrea Carta Mantiglia (in foto), con la
collaborazione degli associate Marco De Leo e Oliviero Formenti per gli
aspetti corporate, mentre gli aspetti giuslavoristici sono stati seguiti
dal socio Antonella Negri con l’associate Arianna Colombo; quelli
finanziari dal socio Giuseppe Sacchi Lodispoto, con il supporto
dell’associate Gilemma Nugnes, e gli aspetti Ip dal socio Giovanni Guglielmetti, con l’associate Jacopo Liguori.
Per gli aspetti finanziari Elsevier è stata inoltre
assistita da Altium, con Alessandro Soprano e Raffi Salibian, mentre Lswr è stata assistita da Valerio Piacentini dello studio Piacentini & Associati.
Lswr ha acquisito da Elsevier il ramo d’azienda specializzato nell’editoria medico-scientifica relativo a iniziative editoriali quali, per esempio, Medikey, Dica33, L’informatore Farmaceutico,
pubblicato da oltre 70 anni.
Elsevier, società del gruppo Reed-Elsevier, è il maggior editore mondiale in ambito medico e scientifico: l’azienda è infatti presente in 24 paesi e impiega oltre 7.000 dipendenti.
Il gruppo Lswr, noto per il marchio Edra, ha sede a Milano.
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

