GILIBERTI ESCE DA SEAT PAGINE GIALLE
Il legale aveva la presidenza dal 2003. Nel nuovo board post ristrutturazione, lo sostituisce de Vivo
Enrico Giliberti (in foto) esce dal cda di Seat Pagine Gialle, di cui era presidente, inseguito al rimpasto del board che ha seguito la ristrutturazione finanziaria del gruppo.
Giliberti, senior partner dello
studio Giliberti, Pappalettera, Triscornia e Associati, vanta rapporti consolidati con l’azienda di directories, che presiedeva dal 2003, dai tempi del leveraged buy-out che segnò il passaggio di Seat da Telecom Italia sotto le insegne di Silver (un veicolo che riuniva i fondi Permira, Cvc, Investitori associati e Bc partners). Lo studio di Giliberti ha anche seguito la società nella recente megaristrutturazione del debito da 2,7 miliardi di euro.
L’assemblea presieduta da Giliberti oggi ha nominato il nuovo consiglio d’amministrazione composto da Guido de Vivo (cui verrà affidata anche la presidenza), Vincenzo Santelia (che dovrebbe assumere la carica di amministratore delegato, Chiara Damiana Maria Burberi, Mauro Pretolani, Paul Douek, Luca Rossetto, Francesca Fiore, Harald Rosch e Mauro Del Rio, tratti dall’unica lista depositata. Gli azionisti hanno bocciato la proposta di modifica dello
statuto per la parte relativa alle norme sulla nomina del cda,
che prevedeva anche un premio di due consiglieri alla lista di
maggioranza.
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

