ALLEN & OVERY RICOSTITUISCE LA PRACTICE LABOUR
Nello studio rientrano Bossotto e Giorgetti dopo aver trascorso un anno in LabLaw
Lo studio Allen & Overy ripristina la practice di Labour riportando alla base gli avvocati Livio Bossotto (nella foto) e Giorgia Giorgetti che, nel 2009, avevano lasciato la law firm magic circle per seguire Piergiovanni Mandruzzato nel suo passaggio a LabLaw. I professionisti, con la qualifica rispettivamente di senior associate e associate, faranno riferimento al dipartimento Corporate dello studio di Milano.
Bossotto, specializzato in diritto del lavoro, con particolare riguardo all’assistenza e consulenza del cliente in ambito stragiudiziale ed internazionale, è cresciuto nell’ufficio di Milano di Toffoletto e Soci, mentre nel 2005 è entrato a fare parte di Allen & Overy. Bossotto ha sottolineato l’importanza di «essere parte di un network e quindi poter seguire, oltre a importanti progetti in Italia, operazioni cross border».
Nei mesi scorsi, Allen & Overy aveva gestito le tematiche di diritto del lavoro collaborando con professionisti all’esterno e, molto spesso, proprio con Bossotto e Giorgetti.
«Ci siamo resi conto», dice a TopLegal Giovanni Gazzaniga, partner corporate di Allen & Overy, «che la richiesta di assistenza sul fronte Labour da parte dei nostri clienti era crescente e, a questo punto, abbiamo deciso di ripristinare un practice group interno», che in un prossimo futuro potrebbe anche diventare un dipartimento stand alone.
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

