Smartwage chiude round da 2 milioni guidato da Step Fund: gli advisor

Giuseppe Coco ha guidato il team di Ughi e Nunziante al fianco di Smartwage. Stefano Chiarva a capo del team di Rplt Rp Legalitax con Alternative Capital

Immagine autore top legal
Redazione  • 20/04/2026
di  Redazione
Smartwage

Ughi e Nunziante ha assistito Smartwage, società attiva nel settore del welfare aziendale, nel round di investimento pre-seed da circa due milioni di euro guidato da Alternative Capital Partners Sgr, assistito da Rplt – Rp Legalitax, per conto del fondo Step Fund, con la partecipazione di altri investitori già presenti nella compagine sociale.

L’operazione è finalizzata a sostenere la crescita della società e lo sviluppo della piattaforma digitale, che consente alle aziende di offrire ai propri dipendenti strumenti, servizi e prestazioni integrativi della retribuzione.

Ughi e Nunziante ha agito con un team composto dal partner Giuseppe Coco e dal senior associate Alessandro Corbò, seguendo Smartwage in tutti i profili corporate e contrattuali.

Lo studio Rplt – Rp Legalitax ha assistito Alternative Capital Partners Sgr con un team composto dall’associate Riccardo Ruosi e dal senior associate Alessandro Anedda del dipartimento Rpventure guidato per questa operazione dal partner Stefano Chiarva.

La due diligence è stata seguita dall’associate Riccardo Ruosi, dal senior associate Alessandro Anedda e dal trainee Francesco Comito per gli aspetti corporate, e dal partner Fabio Benetti e dall’associate Alberto Vitale per i profili giuslavoristici.

Top Legal
scritto da
Redazione
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal