Dla Piper: entra Giulio Allevato nel dipartimento tax

Attualmente il professionista è professore presso la IE University di Madrid e l'Università Bocconi di Milano

Immagine autore top legal
Francesca Lai  • 05/03/2026
di  Francesca Lai
Giulio Allevato

Giulio Allevato (in foto) è entrato in Dla Piper in qualità di of counsel, nel Dipartimento Tax dello studio e operativo presso la sede di Milano.

Il professionista è attualmente professore di diritto tributario internazionale e comparato presso la IE University di Madrid e affiliate professor di Tax & Legal presso SDA Bocconi School of Management. In passato ha esercitato in Baker McKenzie.

Oltre all’attività accademica, ha maturato una significativa esperienza in studi legali internazionali, occupandosi di fiscalità internazionale, corporate tax e gestione del rischio fiscale. La sua area di pratica scientifica e professionale spazia dall’analisi delle politiche fiscali internazionali alle questioni fiscali legate all’economia digitale, con numerose pubblicazioni e progetti di ricerca internazionali.

“Siamo entusiasti di accogliere Giulio nel nostro team,” hanno commentato Christian Montinari e Antonio Tomassini, partner di DLA Piper. “La sua esperienza peculiare, che unisce accademia e pratica professionale, arricchirà ulteriormente l’assistenza che potremo offrire ai clienti nazionali e internazionali della Firm”.

“Sono felice di entrare a far parte di DLA Piper, uno studio riconosciuto per la sua eccellenza in ambito fiscale e internazionale”, ha aggiunto Giulio Allevato, “non vedo l’ora di collaborare con i colleghi per contribuire all’elaborazione di soluzioni sempre più innovative ed efficaci in un contesto normativo in rapida evoluzione”. 

Top Legal
scritto da
Francesca Lai
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal