Crane Nxt si prende la maggioranza di Antares Vision, PedersoliGattai e BonelliErede gli advisor
BonelliErede al fianco di Regolo, holding di maggioranza di Antares Vision, con un team guidato dall’of counsel Vittoria Giustiniani. PedersoliGattai ha assistito il gruppo Usa Crane Nxt con un team coordinato da Giovanni Pedersoli e Marta Sassella
PedersoliGattai ha assistito Crane Nxt, azienda statunitense attiva nella tecnologia industriale, nell’operazione che porterà all’acquisizione del 58,7% di Antares Vision, società italiana quotata su Euronext Milan.
A vendere sono stati, tra gli altri, Regolo, holding che controlla Antares Vision, e i senior executives Emidio Zorzella, Massimo Bonardi e Fabio Forestelli, assistiti da BonelliErede.
L’acquisizione è avvenuta tramite una BidCo di nuova costituzione e include un reinvestimento da parte di Regolo e del management nella stessa BidCo, oltre alla firma di un patto parasociale e di un accordo di investimento.
Il team di PedersoliGattai è stato guidato dal partner Giovanni Pedersoli e dalla partner (salary) Marta Sassella, con la senior associate Roberta Danese e l’associate Pietro Pomati per i profili corporate; il partner (salary) Alessandro Bardanzellu e l’associate Martina Oricco per gli aspetti Golden Power e antitrust; il partner Cristiano Garbarini per i profili fiscali.
La due diligence è stata coordinata dal senior counsel Nicola Martegani.
BonelliErede ha affiancato Regolo e il management con un team guidato dall’of counsel Vittoria Giustiniani, con la managing associate Francesca Peruzzi, i senior associate Elena Venturini, Tommaso Trezzi, Isidoro Pietro Livia, gli associate Alberto Picece, Bianca Grisostomi Travaglini, Angelo Finamore e Simone D’Alessandro.
Nella foto: Giovanni Pedersoli, Marta Sassella, Vittoria Giustiniani e Francesca Peruzzi
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

