Private credit, A&O Shearman in due operazioni Srt da 4,8 miliardi di euro
ll team è stato diretto dai partner Pietro Bellone e Parya Badie. Le esposizioni sottostanti riguardano progetti e infrastrutture situati in diversi Paesi europei, tra i quali Italia, Lussemburgo, Germania e Spagna
A&O Shearman ha assistito un primario gestore di private credit nell’investimento in due operazioni di cartolarizzazione sintetiche significant risk transfer (Srt) relative a portafogli di finanziamenti in project e infrastrutturali, per un valore complessivo di circa 4,8 miliardi di euro.
Le esposizioni sottostanti riguardano progetti e infrastrutture situati in diversi Paesi europei, tra i quali Italia, Lussemburgo, Germania e Spagna. I fondi gestiti dall’asset manager hanno fornito protezione dal rischio di credito sottoscrivendo una quota delle tranche junior.
Il team di A&O Shearman è stato diretto dai partner Pietro Bellone e Parya Badie, coadiuvati dai senior associate Giovanni Chiarli, Eric Denton, Robert Simmons, Martina Gullino e Chiara D’Andolfo. Il partner James Bryson ha fornito consulenza su aspetti di diritto statunitense. Il counsel Elia Ferdinando Clarizia ha curato i profili fiscali.
Nella foto: Giovanni Chiarli, Pietro Bellone e Martina Gullino
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

