Dla Piper e Gpbl con Terna e Acea per l’acquisizione di infrastrutture in alta tensione nell’area metropolitana di Roma

Sono intervenuti, tra gli altri, Francesco Cerasi, Dino Dima, Giorgia Romitelli, Germana Cassar, Fabrizio Morelli, partner di Dla Piper; e Stefano Valerio e Filippo Arena, partner di Gpbl

Immagine autore top legal
Francesca Angela Lai  • 20/10/2025
di  Francesca Angela Lai
news-215.jpg

Terna e Areti, società controllata da Acea, per la distribuzione di energia elettrica, hanno completato l’operazione di acquisizione da parte di Terna del 100% del capitale sociale di un veicolo interamente detenuto da Areti e proprietario di parte delle infrastrutture in alta tensione del Gruppo Acea nell’area metropolitana di Roma.

 

Dla Piper ha assistito Terna con un team guidato dai partner Francesco Cerasi e Dino Dima, e composto dagli avvocati Beatrice Marzi, Simone Castelli e Riccardo Dore per i profili corporate M&A; i profili amministrativistici sono stati seguiti dalle partner Giorgia Romitelli e Germana Cassar; il partner Fabrizio Morelli e l’avvocato Davide Testa hanno seguito gli aspetti giuslavoristi.

 

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici (Gpbl) ha assistito Areti con un team guidato dagli equity partner Stefano Valerio e Filippo Arena e composto dalla counsel Gaia Carofiglio, dal senior associate Gianludovico Maggi e dall’associate Rebecca Martellini per i profili corporate M&A e dalla senior associate Marialaura Borrillo per i profili di diritto amministrativo.

 

In foto: Riccardo Dore, Simone Castelli, Beatrice Marzi, Gaia Carofiglio, Gianludovico Maggi, Marialaura Borrillo

Top Legal
scritto da
Francesca Angela Lai
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal