DLA RAFFORZA I TEAM DI LABOUR, FINANCIAL SERVICES E IPT

Immagine autore top legal
Amministrazione  • 20/04/2009
di  Amministrazione
ferrario_roberto.gif
La practice Employment, Pension & Benefit dello studio legale DLA Piper, coordinata dal partner Aldo Calza, si rafforza con l’arrivo di due nuovi professionisti: Roberto Ferrario (in foto),  senior associate e Giuseppe Miranda, associate.
Ferrario, 33 anni, proveniente dal dipartimento Labour di Allen & Overy, ha maturato una forte esperienza nelle pratiche giurislavoristiche, inizialmente presso Coudert Brothers (che è poi diventato DLA Piper nel settembre 2003), e successivamente in Toffoletto e Soci.
Durante la precedente esperienza in Allen & Overy Ferrario ha anche operato per alcuni mesi presso la sede londinese dello studio. Laureato alla facoltà di legge dell’Università degli studi di Milano ha ottenuto un master in “Comparative law” presso la Robert Schumann University di Strasburgo.
Giuseppe Miranda, 27 anni, laurea in Giurisprudenza presso l’Università dagli Studi di Milano con un master Ipsoa in Diritto del Lavoro, proviene dall’ufficio legale di una società milanese.
 
L’ingressi di nuovi professionisti nelle ultime settimane non ha però interessato solo la practice Labour. Amleto Pisapia, 35 anni, entra in veste di associate nel dipartimento di Financial Services coordinato da Luigi Rizzi. Proviene dallo Studio Pirola, Pennuto, Zei e Associati, con precedenti esperienze in Jones Day e presso la Banca d’Italia, dove si è specializzato in diritto bancario, dell’intermediazione finanziaria e delle società.
 
Francesca Leoni, 28 anni, entra come associate nel dipartimento di Ipt (proprietà intellettuale e telecomunicazioni) coordinato da Giangiacomo Olivi. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università dagli Studi di Bologna e un Master in Energy Purchasing presso l’Istituto Internazionale di Ricerca di Milano.
Proviene dallo Studio Sciumè e Associati, dove si è occupata principalmente di franchising e contrattualistica commerciale.
 
Arrivano in studio anche due praticanti. Laura Belardinelli, 25 anni, già collaboratrice di Freshfields Bruckhaus Deringer e Eduardo di Mauro, 24 anni), proviene dallo studio legale Astolfo Di Amato & Associati dove ha cominciato la pratica forense. 
Top Legal
scritto da
Amministrazione
Top Legal
Professionisti taggati
Aldo Calza
Top Legal
Professionisti taggati
Giangiacomo Olivi
Top Legal
Professionisti taggati
Laura Belardinelli
Top Legal
Professionisti taggati
Roberto Ferrario
Top Legal
Professionisti taggati
Luigi Rizzi
Top Legal
Professionisti taggati
Amleto Pisapia
Top Legal
Professionisti taggati
Eduardo di Mauro
Top Legal
Professionisti taggati
Francesca Leoni
Top Legal
Professionisti taggati
Giuseppe Miranda
Top Legal

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

I nostri eventi
Top Legal
Top Legal
Scopri le competizioni
Top Legal
Top Legal