POOL DI ADVISOR NEL FINANZIAMENTO DA 500 MILIONI AL FONDO IMMOBILIARE ERACLE
I soci di Legance studio legale associato Alberto Giampieri (in foto) ed Emanuele Espositi e l’associate Francesca Tirrito hanno assistito Bnp Paribas, Intesa San Paolo, Bpl, Unicredit e Mps nel finanziamento in favore del fondo immobiliare Eracle, costituito da 456 unità immobiliari strumentali, prevalentemente costituite da filiali bancarie di Banco popolare e gestito da Generali Immobiliari Italia SGR. Il valore del finanziamento è di circa 500 milioni di euro.
Nell’operazione, Carlo Pavesi e Francesco Selogna, partner dello Studio legale Pavesi Gitti Verzoni (con gli associate Alessandro Cipriani e Annalisa Asaro), hanno assistito il Banco popolare, mentre la SGR è stata assistita da Carlo Montagna e Chiara Anceschi, di Bonelli Erede Pappalardo.
Il fondo è stato costituito lo scorso 28 novembre, per un valore complessivo di 751 milioni di euro. Le quote del fondo sono state collocate a un prezzo complessivo peri a 318 milioni di euro. L’operazione ha permesso al Gruppo Banco popolare di incassare circa 751 milioni di euro.
Il fondo ha una durata di 25 anni. Banco popolare si è avvalso di Banca Imi e Morgan Stanley in qualità di arranger e placement dell’operazione. Banca Imi è stata assistita da Chiomenti e in particolare dal soicio Umberto Borzi. Morgan Stanley ha inoltre agito in qualità di advisor di Banco popolare e Banca Imi in qualità di underwriter.
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale
I nostri eventi
Scopri le competizioni
Correlati

