TRIS DI STUDI PER IL FINANZIAMENTO DEL POLIGRAFICO DELLO STATO
Alfonso de Marco (in foto), name partner dello Studio Cugia Cuomo de Marco & Associati, assieme al senior associate Sergio Esposito Farber, ha assistito la società progetto Residenziale Immobiliare 2004 e la società promotrice Fintecna Immobiliare srl, in relazione al finanziamento di 340 milioni di euro concesso da Intesa Sanpaolo, Natixis succursale di Milano e Unicredit Corporate Banking, finalizzato a sostenere l’acquisto ed i costi di progetto relativi alla valorizzazione di un portafoglio immobiliare in Roma comprensivo, tra l’altro, del noto complesso immobiliare di Piazza Verdi, già sede del Poligrafico dello Stato.
Le banche finanziatrici sono state assistite da Stefano Giura, Marco Gatta e Fabio Balza, associate dello studio Freshfields, mentre gli sponsor privati dell’iniziativa, Pirelli & C. Real Estate S.p.A., Fingen S.p.A. e Maire Investimenti Immobiliari S.p.A., sono stati assistiti da Emanuela Da Rin e Giuseppe Mele, rispettivamente partner e senior associate dello studio Bonelli Erede Pappalardo.
L’operazione rientra nel progetto Pentagramma, promosso da Fintecna Immobiliare, con l’assistenza di Mediobanca e Banca Leonardo, per la valorizzazione in partnership di distinti portafogli immobiliari, con importanti potenzialità di trasformazione, quale quello dislocato a Roma. Con la concessione del finanziamento bancario è stata quindi data esecuzione agli accordi di partnership tra Fintecna Immobiliare e la cordata risultata aggiudicataria costituita da Pirelli & C. Real Estate S.p.A., Fingen S.p.A. e Maire Investimenti Immobiliari S.p.A..
Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale
I nostri eventi
Scopri le competizioni
Correlati

