In pillole

Nomine e lateral (8 giugno 2023)

FNM: Francesco Marzari general counsel. Nasce Alma Led. Portolano Cavallo: Gianpaolo Scandone nuovo socio

08-06-2023

Nomine e lateral (8 giugno 2023)

 

IN EVIDENZA
 

Sts Deloitte: Stefano Grilli nuovo socio
Stefano Grilli nei giorni scorsi ha lasciato Withers, dove era arrivato nell’ottobre 2021, per Sts Deloitte, dove è entrato in qualità di partner.

Leggi qui la news.

Nasce Alma Led
Alma Sta e Led Taxand, studio legale e tributario, hanno annunciato l’avvio di una nuova realtà professionale: Alma Led. A seguito dell’integrazione, Alma Led può contare su oltre 60 professionisti nelle tre sedi di Milano, Roma e Lussemburgo. I partner dello studio sono 16. 

Leggi qui la news.

Portolano Cavallo: Gianpaolo Scandone nuovo socio
Portolano Cavallo annuncia l’ingresso di Gianpaolo Scandone in qualità di socio e co-responsabile della practice private equity. Proviene da Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, in cui è entrato nel 2017 come junior partner e di cui è diventato partner nel 2022.

Leggi qui la news.

Deloitte legal integra lo studio Logrillo e accoglie Giuseppe Speziale
Deloitte Legal amplia il proprio dipartimento di Corporate compliance con l’ingresso di Valeria Logrillo nel ruolo di of counsel. Logrillo ha fondato il suo studio, specializzato in penale d’impresa, a Milano nel 2018. Deloitte Legal, inoltre, ha annunciato l’ingresso di Giuseppe Speziale in qualità di of counsel nel dipartimento Life Sciences. Proviene da RP Legal & Tax dove era of counsel.

Leggi qui e qui le due news.

Andersen promuove due nuovi salary partner
Andersen annuncia la promozione interna a partner di Alessandra Nodari e Alberto Trainotti. In precedenza, i professionisti erano senior associate dello studio. Le nomine a partner di Nodari e Trainotti portano il numero di salary partner a 15.

Leggi qui la news.

Al via V Lex Avvocati
Pierluigi Vitolo e Stefano Colussa annunciano l’avvio di un nuovo sodalizio professionale che ha portato alla nascita di V Lex Avvocati. Lo studio, specializzato in contenzioso e nell’M&A, con ufficio a Milano, può contare su otto professionisti. Vitolo e Colussa, entrambi con un passato in comune in Grimaldi, hanno dato vita al loro progetto comune nel novembre 2021.

Leggi qui la news.


Gli altri spostamenti e promozioni all'8 giugno 2023
 

FNM: Francesco Marzari general counsel
Francesco Marzari (in foto) è entrato in Ferrovie Nord Milano in qualità di group general counsel, direttore affari legali, societari e regolatori. Nel suo nuovo ruolo guiderà un team di 15 persone, riportando al presidente esecutivo del gruppo, Andrea Gibelli. Prende il posto di Monica Giugliano, passata a gennaio a OpenFiber. Marzari proviene da Siram Veolia, gruppo attivo nel settore dei servizi energetici e ambientali, dove ha ricoperto negli ultimi sette anni il ruolo di general counsel. In precedenza, è stato head of legal affairs e head of anti-corruption per Expo 2015. Professionista con oltre vent'anni di esperienza, ha iniziato negli studi legali, lavorando con Carnelutti, Dla Piper, BonelliErede e Lombardi Molinari.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA