Promozioni

Andersen promuove due nuovi salary partner

Le nomine riguardano i dipartimenti Tax e Crisi e ristrutturazioni d'impresa

07-06-2023

Andersen promuove due nuovi salary partner

 


Andersen annuncia la promozione interna a partner di Alessandra Nodari (in foto a destra) e Alberto Trainotti (in foto a sinistra). In precedenza, i professionisti erano senior associate dello studio. Le nomine a partner di Nodari e Trainotti portano il numero di salary partner a 15. Andersen è guidato in Italia dal Ceo Andrea De Vecchi, co-managing partner per l’Europa di Andersen Global. 

Nodari, avvocato, ha circa vent’anni di esperienza maturata soprattutto in materia di diritto fallimentare e di procedure di risanamento. Si occupa anche di operazioni straordinarie di ristrutturazione e di turnaround nonché di gestione del credito distressed. Ha fatto il suo ingresso in Andersen nel 2020. In precedenza, ha lavorato in Amato Matera, Ferrajoli.

Trainotti, fiscalista entrato a inzio 2022 a seguito dell’integrazione dello studio Palea, concentra la propria attività sull’assistenza in operazioni di M&A e di finanza strutturata a società multinazionali e fondi d’investimento. È inoltre specializzato nel transaction support per player industriali e fondi di private equity oltre a svolgere attività di consulenza nell’ambito di operazioni Real Estate complesse. Ha lavorato in Rsm Palea Lauri Gerla, Clifford Chance e Piazza.

Le promozioni riguardano dipartimenti strategici per l’attività dello studio e rientrano all’interno di una strategia di retention dei professionisti più performanti. A inizio anno ha inserito due nuovi salary partner a Roma, Maurizio Onza (Corporate e Crisi e ristrutturazioni d’impresa) da Bird & Bird, e l’amministrativista specializzato in energia, Carlo Gioffrè da Osborne Clarke. 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA