In pillole

Nomine e lateral (1° giugno 2023)

De Nora: Silvia Bertini promossa Chief legal officer. Deloitte Legal: Carlo Gagliardi managing partner per l'Europa. Prada: Francesca Secondari nuovo general counsel

01-06-2023

Nomine e lateral (1° giugno 2023)

 

IN EVIDENZA


Deloitte Legal: Carlo Gagliardi managing partner per l'Europa
Nuovo incarico europeo per Carlo Gagliardi (in foto) in Deloitte Legal. Dal primo giugno, assumerà l’incarico di managing partner per il Nord e Sud Europa della divisione legale del network. Manterrà la carica di managing partner in Italia. 

Leggi qui la news.

Prada: Francesca Secondari nuovo general counsel
Il gruppo Prada ha annunciato la nomina di Francesca Secondari a group general counsel e chief legal officer, con decorrenza da maggio. A Secondari è stata affidata la responsabilità della direzione legale, degli affari societari e della compliance di gruppo. Proviene da BonelliErede dove era entrata nel 2003 per diventare partner nel 2019. Prende il posto di Cristina De Dona, che aveva assunto l'incarico a inizio 2022.

Leggi qui la news.

Deloitte Legal: Federico Loizzo nuovo partner
Deloitte Legal annuncia l’ingresso di Federico Loizzo quale partner nel dipartimento di Corporate M&A della sede di Roma. Proviene da Gianni & Origoni dove era socio. 

Leggi qui la news.

Giovannelli: Amoruso e Matarazzo nuovi partner
Giovannelli annuncia la nomina a partner di Giuseppe Matarazzo e Marco Amoruso. I due professionisti in precedenza erano of counsel dello studio. Con tali nomine, Giovannelli conta a oggi 20 partner, per un totale di circa 60 professionisti.

Leggi qui la news.

Norton Rose Fulbright: entra Nunzio Bicchieri
Norton Rose Fulbright annuncia l’ingresso di Nunzio Bicchieri come nuovo partner della practice di Project finance dell’ufficio di Milano, coordinato dal partner Attilio Pavone. Bicchieri proviene da Allen & Overy, dove era counsel e guidava il dipartimento italiano di project finance. 

Leggi qui la news.

Morri Rossetti: Matteo Gariboldi nuovo partner
Matteo Gariboldi entra in Morri Rossetti in qualità di partner nel dipartimento di Corporate M&A. Gariboldi è stato socio di Nicoletti Gariboldi (già Nicoletti Gariboldi di Castri), sodalizio con Paolo Nicoletti durato vent'anni e terminato nel 2021. Si occupa di diritto commerciale e societario, antitrust, bancario e finanziario.

Leggi qui la news.
 

Gli altri spostamenti e promozioni al 1° giugno 2023

De Nora: Silvia Bertini promossa Chief legal officer
Industrie De Nora ha annunciato la promozione, a partire dal 29 maggio, di Silvia Bertini (in foto) a Chief Legal Officer, a diretto riporto dell'amministratore delegato, Paolo Dellachà. Bertini è da 11 anni nel gruppo De Nora, dove ha ricoperto la carica di general counsel, guidando il team in house dal punto di vista legale in tutte le numerose operazioni straordinarie. Tra queste, il percorso che ha portato all’esordio di Industrie De Nora in Borsa, lo scorso 30 giugno 2022. Prima, è stata legal counsel di BG Italia. Ha iniziato la sua carriera in BonelliErede nel 2002, per poi passare a Latham & Watkins nel 2008 in qualità di associate.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA