Ingressi

Cocuzza: Pietro Minaudo nuovo of counsel

Giurista d'impresa, è stato general counsel di Percassi. In passato, ha guidato la direzione legale di Saes Getters e ha ricoperto ruoli di responsabilità in Autogrill

31-01-2023

Cocuzza: Pietro Minaudo nuovo of counsel

 

Pietro Minaudo (in foto) torna ad esercitare la professione ed entra nella sede di Milano di Cocuzza come of counsel. Minaudo è un giurista d'impresa di lungo corso e fino al 30 giugno 2022 è stato general counsel di Percassi.

Dopo sette anni in Autogrill come head of corporate & legal per l’Europa, ha ricoperto per tre anni il ruolo di general counsel presso Saes Getters per poi approdare al gruppo Percassi dove è rimasto nove anni, coordinando tutte le attività legal, corporate e compliance. Nel ricoprire questo ruolo, Minaudo è stato coinvolto in un vasto numero di operazioni: dalla espansione di Kiko Milano alla redazione di accordi di partnership e franchising alla gestione della contrattualistica commerciale, retail real estate, joint venture, M&A. Si è occupato anche di tutela, gestione e trasferimento di marchi e diritti Ip, e di consulenza commerciale e di aspetti di diritto sportivo di Atalanta. Minaudo ha iniziato come avvocato d’affari collaborando con studi legali italiani ed internazionali.
 
Con l'ingresso di Minaudo lo studio prosegue il suo cammino di espansione iniziato cinque anni fa. Negli ultimi tre anni sono entrati i soci Eva Knickenberg Giardina, Irene Grassi e il loro team e l’amministrativista Thomas Mambrini, responsabile del relativo dipartimento. Oggi lo studio conta 26 professionisti e nove partner.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA