TopLegal Index

Uno spin off cambia la classifica generale

Green Horse, la boutique specializzata in Energy di Carlo Montella, sbarca in 69esima posizione. Oltre cento studi cambiano posto

19-10-2022

Uno spin off cambia la classifica generale

 

La nascita di una nuova boutique nel settore energia rivoluziona il TopLegal Index a metà ottobre. A seguito dell’uscita di un’intera squadra di professionisti da Orrick guidata da Carlo Montella, oltre cento studi cambiano posizionamento e punteggio. In particolare, nella TL25, che include i primi venticinque studi per densità di eccellenza, Simmons & Simmons sorpassa lo studio americano, che perde oltre due punti decimali per l’uscita del team di professionisti, di cui tre inclusi nelle Classifiche TopLegal. Montella ha dato vita a Green Horse, che sbarca subito nell’index generale al 69esimo posto. Per effetto indiretto, scendono di un gradino, pur non perdendo punteggio, oltre cento studi compresi tra la 70esima e la 189esima posizione. 

Metodologia
Il TopLegal Index misura la densità d’eccellenza e la stabilità degli studi legali. Quantifica i giudizi dei clienti sugli studi legali e sui singoli professionisti, prendendo in esame anche i passaggi laterali. I giudizi si basano su criteri soggettivi ma universalmente riconosciuti e condivisi dai committenti. I dati del TopLegal Index sono elaborati dalle Classifiche del Centro Studi TopLegal e dall’Osservatorio Lateral Monitor, dal 2019 a oggi. L'indice, su base 100, rappresenta il rapporto tra il punteggio guadagnato da ciascuno studio e la sommatoria dei punteggi di tutti gli studi appartenenti all’Index. 

Per informazioni più dettagliate sulla metodologia dell'index clicca qui.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA