Lateral

Lca: Umberto Piattelli nuovo partner 

Si occupa di regolamentazione dei servizi finanziari e fintech. Proviene da Osborne Clarke

05-09-2022

Lca: Umberto Piattelli nuovo partner 

 


Lca (TLIndex42) annuncia l’ingresso di Umberto Piattelli (in foto) in qualità di partner. Piattelli, che sarà operativo nel dipartimento di Banking & Finance, proviene da Osborne Clarke (TLIndex146) dove era partner da oltre tredici anni e responsabile del dipartimento Financial services. Lo studio non specifica se il professionista entra nell’equity,

Piattelli ha oltre vent’anni di esperienza a fianco di imprese, multinazionali e intermediari finanziari in operazioni di natura straordinaria. Ha maturato inoltre una specifica competenza nel settore della regolamentazione dei servizi finanziari e del fintech, dove ha assistito tra gli altri Lendix, Concrete Investing e Banca Sella nell’acquisizione di Smartika. Prima di entrare in Osborne Clarke, in cui è entrato nel 2008, è stato local partner di White & Case e associate di Morano e Simmons & Simmons. 

Piattelli è attivo anche a livello istituzionale. Nel 2014 è stato nominato tra i 40 membri dell’European Crowdfunding Stakeholders Forum, in rappresentanza dell’Italia, un gruppo di esperti selezionato dalla Commissione Europea per fornire assistenza e consulenza legale alla direzione generale Mercato interno, industria, imprenditoria e Pmi. È membro del gruppo tecnico credito e finanza di Assolombarda.

Assieme a Piattelli entra anche l’associate Sofia Caruso, che andrà a rafforzare il team guidato dal socio Davide Valli

Con il suo ingresso, Lca si rafforza nel settore finanziario, in particolare nella finanza alternativa. Per Osborne Clarke è la prima uscita a livello di partnership da inizio anno.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA