Sostenibilità

Rp Legal & Tax avvia una partnership con Oxfam

Lo studio offrirà assieme all’organizzazione servizi multidisciplinari e integrati alle imprese sui temi della sostenibilità e del business responsabile

12-07-2022

Rp Legal & Tax avvia una partnership con Oxfam

 


RP Legal & Tax (TLIndex64) annuncia l’avvio di una partnership con Oxfam Italia, organizzazione impegnata nella lotta alla disuguaglianza e alla povertà. Grazie all’accordo lo studio e l’organizzazione offriranno alle aziende servizi multidisciplinari e integrati sui temi della sostenibilità e del business responsabile. L’obiettivo della partnership, che coinvolge il dipartimento Esg & Legal impact dello studio, è quello di accompagnare le imprese nella generazione di un impatto sociale dimostrabile e misurabile. Contattato da TopLegal, lo studio specifica che la partnership non è esclusiva.

La collaborazione, si legge in una nota, prevede la creazione di sinergie e la promozione di buone pratiche attraverso attività quali: formazione, comunicazione e divulgazione sui temi della sostenibilità; consulenza strategica e supporto legale alle aziende sui temi della sostenibilità; integrazione delle policy aziendali e dei codici di condotta con aspetti legati alla sostenibilità; attività di due diligence, stakeholder engagement e misure di prevenzione dei rischi legati alla sostenibilità; supporto a iniziative multi-stakeholder sui temi della sostenibilità.

L’iniziativa di Rp Legal & Tax si inserisce all’interno di un rinnovato interesse da parte degli studi alle tematiche Esg a fronte della crescente domanda da parte delle imprese. Tra le recenti mosse, quella di Ey che ha inserito di recente il partner Maria Cristina Breida per seguire temi quali ambiente, cambiamento climatico e sostenibilità. Deloitte Legal, diventata lo scorso marzo società benefit, ha istituito a luglio il comitato interno dedicato alla sostenibilità, affidato a Barbara Pontecorvo. 
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA